EcommerceWeek è stato scelto per far parte della prossima edizione della Milano Digital Week che si terrà dal 17 al 21 marzo 2020.
Segue il manifesto di questa edizione
La città è, prima di tutto, un insieme di persone – delle loro relazioni, delle comunità cui appartengono. Ed è il luogo di elezione delle trasformazioni. Milano non fa eccezione.
Città Equa e Sostenibile: quest’anno, Milano Digital Week si fonda su due temi per tracciare le trasformazioni e le ipotesi di progetto che l’ultimo anno ha portato con sé e che costituiranno tante direttrici nel futuro prossimo.
L’equità è una condizione indispensabile in questo periodo storico per rigenerare un sistema che veda un rapporto più armonico tra tutte le sue parti. La sostenibilità è sempre più un passaggio di conoscenza tra le generazioni, proprio in un momento in cui società, economia e ambiente hanno molti più gradi di interazione fra loro.
Il digitale, per tante sue caratteristiche, può essere il veicolo di questo cambiamento epocale e l’acceleratore di ogni progetto e processo.
È una sfida – anche contro il tempo – che vede tutti, piccoli e grandi, aziende o individui, associazioni e scuole di ogni grado e genere, partecipare a una mutazione di cui siamo tutti – contemporaneamente – attori e spettatori.
Cambiamenti e proposte per una città più Equa e Sostenibile sono il tema, in forma di richiesta, che la Call for Proposal di Milano Digital Week pone all’attenzione di tutti. È un tema di cui siamo tutti consapevoli, che coinvolge trasversalmente la scala della persona e nel contempo quella del Pianeta.