Advanced Stream Commerce: Live Shopping e A.I. per tracciare il Customer Behavior

In un contesto di incertezza sulla riapertura dei negozi fisici, la formula del live e-commerce funziona come una vetrina efficace, capace di replicare l’esperienza di acquisto in-store nella sfera digitale.

Con la pandemia questo trend, nato in Cina, sta diventando il nuovo terreno di innovazione per il Retail 4.0 anche in Occidente, dando ai Brand l’opportunità di accelerare la propria digitalizzazione ed evolvere la relazione con i clienti nel contesto di una strategia omnicanale e integrata.

Proprio questa relazione è non solo garantita da un canale di sales streaming che genera una customer experience interattiva e coinvolgente, ma viene alimentata da una sofisticata Customer Intelligence che consente di conoscere a fondo la propria audience.

Radicalbit, come deep tech company specializzata in Data&Analytics, ha trasformato il concetto di Live Commerce in “Advanced Stream Commerce”, unendo le potenzialità del live show digitale orientato alla vendita con real-time analytics e A.I.

Nell’ambito dell’EcommerceWeek, racconteremo come GoLive sia l’anima tecnologica di un innovativo canale di vendita che integra sinergicamente spazi fisici, dirette video,  e-commerce e intelligenza artificiale e apre nuove rivoluzionarie frontiere della shopping experience.

Sul parco virtuale dell’evento, insieme a Leo Pillon – Ceo&Founder di Radicalbit- e Alessio Maida – Sales&Marketing Director di Radicalbit – ci sarà come testimonal d’eccezione Lucia Lancia – Marketing Specialist di Motivi che racconterà come grazie al Live Shopping il brand ha rivoluzionato la Customer Experience, lanciando il primo formato retail-into-digital sale in Europa.

In un talk conviviale si spiegherà come GoLive permette di abbinare i processi di vendita alla potenza innovativa di analisi in tempo reale, rappresentando di fatto un apripista, una nuova frontiera dello shopping digitale ma soprattutto una soluzione di grande impatto strutturale che consente alle aziende di capitalizzare i canali già esistenti collegandoli tra loro in una brand experience assolutamente rivoluzionaria.

Vi aspettiamo!

Advanced Stream Commerce: Live Shopping e A.I. per tracciare il Customer Behavior

Venerdì 19 Marzo dalle ore 14.30 alle ore 15.30 su EcommerceWeek 😉