massimo giacchino metodo design marketing ecommerceweek

Massimo Giacchino

Innamorato del marketing e delle persone.
Dal 2012, unisco l’approccio del Design Thinking al Marketing Digitale per definire, prototipare e scalare strategie di mercato.
Come responsabile marketing, partendo dall’analisi di mercato, in due anni ho portato l’e-commerce FruttaWeb ad acquisire 22.000 clienti.

Oggi, collaboro come libero professionista con agenzie di marketing ed e-commerce che vendono anche a livello internazionale. Un’azienda con cui collaboro è fra i top spender su Facebook Ads con all’attivo oltre 50 negozi online e vendite in 190 paesi.

Insieme, con il supporto dell’analisi dei micro-dati individuiamo nuove nicchie, angoli di copy inaspettati, capiamo tutto sui competitor.
Da qui il CTR e il fatturato dei progetti crescono matematicamente a doppia cifra.

Inoltre, con grande passione, svolgo attività di mentorship e docenza per le startup dell’Università di Bologna.

Tutta l’esperienza di questa anni è stata schematizzata e sintetizzata all’interno del libro Metodo Design Marketing: analizzare i micro-dati per testare e scalare il mercato.

Altri Relatori