
Assintel
La terza edizione di Ecommerce Week ha ottenuto il patrocinio di Assintel, l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia.
L’Assintel ha riconosciuto l’importanza della manifestazione all’interno dell’universo delle ICT, di cui si occupa, concedendo la sua simbolica adesione ed esprimendo apprezzamento verso il progetto portato avanti dall’Ecommerce Week.
Il riconoscimento dell’importanza dell’operato svolto è una grande soddisfazione e conferma per l’intera Community.
La cinque giorni attribuisce un grande rilievo ai processi di formazione sulle realtà online e offline, affinché imprenditori, professionisti e marketer possano ottenere i migliori risultati dalle proprie imprese. Un obiettivo che appare affine a quello dell’associazione Assintel.
L’associazione
Assintel rappresenta le realtà ICT sull’interno territorio nazionale. L’associazione è interlocutore e catalizzatore per le imprese dell’Information & Communication Technology italiana e punto di riferimento per le 780.000 aziende del Terziario appartenenti a Confcommercio.
La Mission di Assintel è rappresentare le imprese associate presso autorità, enti e istituzioni nazionali ed internazionali, tutelandone gli interessi e facendosi portavoce delle esigenze, e offrire ad esse servizi e convenzioni specifici.
Far parte di un’associazione come Assintel è uno strumento fondamentale per permettere alle aziende di entrare in una rete di imprese affini, avere una posizione forte sul mercato, utilizzare canali privilegiati di accesso a risorse e finanziamenti.
Per saperne di più: https://www.assintel.it/