EcommerceWeek

Tutto quello che devi sapere su E-commerce

Terza Edizione 18-22 Ottobre 2021

TECH & HUMANS

Relatori EcommerceWeek

COLLABORA CON NOI

DIVENTA SPEAKER

Condividi il tuo sapere e le tue esperienze con una community aperta. Porta il tuo contributo al cambiamento.

DIVENTA PARTNER

Proponi un evento o appuntamento fisso, aiutaci nel promuovere l’iniziativa per poter continuare a crescere.

PARTECIPA ALL' HACKATHON

Esploriamo il futuro insieme attraverso: Design, Marketing, Intelligenza artificiale, Sostenibilità, Tecnologia

L’obbiettivo è rispondere con soluzioni pratiche e immediate a tutte le attività commerciali messe in ginocchio dall’emergenza Coronavirus.

Feedback Partecipanti

"Costruttivo, preciso e familiare. Una vera dimostrazione di concretezza in un atteggiamento semplice ma allo stesso modo serio."

Andrea

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-02-09T09:49:16+00:00

Andrea

"Costruttivo, preciso e familiare. Una vera dimostrazione di concretezza in un atteggiamento semplice ma allo stesso modo serio."

"Perfetto, chiaro e conciso, facile e piacevole da seguire"

Marco Camporelli

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-02-09T09:50:09+00:00

Marco Camporelli

"Perfetto, chiaro e conciso, facile e piacevole da seguire"

"Consigli semplici ma molto efficaci, positività e praticità molto apprezzate in un momento così incerto."

Guia Prunai

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-02-09T09:50:36+00:00

Guia Prunai

"Consigli semplici ma molto efficaci, positività e praticità molto apprezzate in un momento così incerto."

"Veramente utile e con una positività importante in questo periodo. Concordo, ora non ci si può annoiare...ma godere del tempo che abbiamo a disposizione per crescere e interagire! Grazie"

Cristina Massa

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-02-09T09:51:09+00:00

Cristina Massa

"Veramente utile e con una positività importante in questo periodo. Concordo, ora non ci si può annoiare...ma godere del tempo che abbiamo a disposizione per crescere e interagire! Grazie"

"#EcommerceWeek un'ottima idea, direi indispensabile. Ringrazio Samuele Camatari per la creazione e Stefano Calce per la sua brillante spiegazione, ricca di contenuti di valore e suggerimenti da applicare sin da subito."

Alessandro Maranta

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-02-09T09:51:39+00:00

Alessandro Maranta

"#EcommerceWeek un'ottima idea, direi indispensabile. Ringrazio Samuele Camatari per la creazione e Stefano Calce per la sua brillante spiegazione, ricca di contenuti di valore e suggerimenti da applicare sin da subito."

Grazie per aver organizzato la splendida maratona e-commerce unica nel panorama italiano. Contenuti formativi e innovativi non solo per i nuovi adepti, ma anche e soprattutto per gli addetti ai lavori.

Oracle

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-06-16T12:28:52+00:00

Oracle

Grazie per aver organizzato la splendida maratona e-commerce unica nel panorama italiano. Contenuti formativi e innovativi non solo per i nuovi adepti, ma anche e soprattutto per gli addetti ai lavori.

"Sono rimasta molto colpita da tutti gli interventi perchè hanno saputo dare un’overview puntuale di quello che stiamo vivendo provando a prospettare quello che verrà."

Claudia De Florio

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-02-09T09:52:31+00:00

Claudia De Florio

"Sono rimasta molto colpita da tutti gli interventi perchè hanno saputo dare un’overview puntuale di quello che stiamo vivendo provando a prospettare quello che verrà."

E' sempre un piacere dare il mio contributo a questa interessante iniziativa.

Santoni

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-06-16T12:33:05+00:00

Santoni

E' sempre un piacere dare il mio contributo a questa interessante iniziativa.

"Veramente interessante e fuori dai soliti schemi. Oggi mi avete stimolato la mente, attendo i prossimi 🙂 "

Fabrizio Gibello

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-02-09T09:56:56+00:00

Fabrizio Gibello

"Veramente interessante e fuori dai soliti schemi. Oggi mi avete stimolato la mente, attendo i prossimi 🙂 "

Complimenti per l'ospitalità e per gli spunti sempre interessanti

La Prairie

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-06-16T12:38:17+00:00

La Prairie

Complimenti per l'ospitalità e per gli spunti sempre interessanti

"Grazie, tutto molto interessante e...... fate senz'altro lavorare la mente, abbiamo bisogno proprio di questo!"

Matteo Benedusi

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-02-09T09:57:42+00:00

Matteo Benedusi

"Grazie, tutto molto interessante e...... fate senz'altro lavorare la mente, abbiamo bisogno proprio di questo!"

Ottima organizzazione, una platea di altissimo livello, tantissimi contatti interessanti. Ci piacerebbe partecipare anche alle prossime iniziative

Aruba Business

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-06-16T12:42:01+00:00

Aruba Business

Ottima organizzazione, una platea di altissimo livello, tantissimi contatti interessanti. Ci piacerebbe partecipare anche alle prossime iniziative

Grazie per l'occasione! Incontri interessanti che hanno lasciato diversi spunti, anche per orientare il business.

Sparkfabrik

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-06-16T12:43:54+00:00

Sparkfabrik

Grazie per l'occasione! Incontri interessanti che hanno lasciato diversi spunti, anche per orientare il business.

"Molto interessante questo intervento che da spunti per RICOSTRUIRE, a prescindere dal discorso start up. Ideale anche per piccoli imprenditori che fino ad ora hanno lavorato offline e vogliono iniziare con l'online. Grazie."

Silvia Marino

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-02-09T09:58:32+00:00

Silvia Marino

"Molto interessante questo intervento che da spunti per RICOSTRUIRE, a prescindere dal discorso start up. Ideale anche per piccoli imprenditori che fino ad ora hanno lavorato offline e vogliono iniziare con l'online. Grazie."

Una edizione davvero interessante, lieta di aver partecipato!

Luisa Spagnoli

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-06-16T12:44:51+00:00

Luisa Spagnoli

Una edizione davvero interessante, lieta di aver partecipato!

"Ottimi interventi. Contenuti interessanti. Completato!"

Dario Ujetto

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-02-09T10:00:57+00:00

Dario Ujetto

"Ottimi interventi. Contenuti interessanti. Completato!"

Grazie! E' stato organizzato molto bene. Samuele molto bravo. Certamente ci piacerebbe partecipare di nuovo.

Granarolo

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-06-16T12:46:02+00:00

Granarolo

Grazie! E' stato organizzato molto bene. Samuele molto bravo. Certamente ci piacerebbe partecipare di nuovo.

"Teniamo la mente allenata e sempre in movimento... Grazie per l'esperienza!"

Denis Martini

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-02-09T10:01:47+00:00

Denis Martini

"Teniamo la mente allenata e sempre in movimento... Grazie per l'esperienza!"

"Grazie, anche oggi una serie di spunti interessanti."

Marco Piccirillo

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-02-09T10:02:08+00:00

Marco Piccirillo

"Grazie, anche oggi una serie di spunti interessanti."

"Argomenti sempre più interessanti. Continuate così!"

Danilo

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-02-09T10:02:40+00:00

Danilo

"Argomenti sempre più interessanti. Continuate così!"

"Certo, se il buongiorno si vede dal mattino, questo diventerà il Corso più interessante a cui ultimamente ho partecipato, BRAVI BRAVI BRAVI."

Enrico Galato

EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce
2021-02-09T10:03:11+00:00

Enrico Galato

"Certo, se il buongiorno si vede dal mattino, questo diventerà il Corso più interessante a cui ultimamente ho partecipato, BRAVI BRAVI BRAVI."
0
0
EcommerceWEEK | La prima maratona digitale sul mondo dell'ecommerce

Parlano di noi

il sole 24 ore ecommerceweek
la repubblica ecommerceweek
corriere della sera ecommerceweek
milano finanza ecommerceweek
torino sette ecommerceweek
sky ecommerceweek
reteconomy ecommerceweek
la gazzetta dello sport ecommerceweek
tiscali ecommerceweek
torino today ecommerceweek
radio grp ecommerceweek
tuttosport ecommerceweek

Della EcommerceCommunity fanno parte:

ecommerceday fa parte di ecommercecommunity
ecommerceguru-community
ecommercetalk fa parte di ecommercecommunity
ecommercecommunty
jusan network fa parte di ecommerceweek
Ecommerceweek fa parte di Reji Pay

EcommerceWeek è organizzato con la piattaforma Novares.live

ecommerceweek fa parte di novares.live

Hanno contribuito a EcommerceWeek

ecommerceweek ringrazia aeffe
ecommerceweek ringrazia alberta ferretti
ecommerceweek ringrazia associazione prestatori servizi di pagamento apsp
ecommerceweek ringrazia custo
ecommerceweek ringrazia ecommerceday
ecommerceweek ringrazia ecommercetalk
ecommerceweek ringrazia moschino
ecommerceweek ringrazia philosophy
ecommerceweek ringrazia santoni
ecommerceweek ringrazia stellantis
ecommerceweek ringrazia twitter
ecommerceweek ringrazia unione industriale torino

Patrocini:

Ultime novità da EcommerceGuru

Lo sapevate che i fondatori di Shopify hanno creato la piattaforma perché volevano vendere snowboard online?

Nel 2021 Shopify si è trasformato da ecommerce ad una soluzione omnichannel. In Shopify stanno lavorando ad una funzione di ricerca avanzata che potrebbe rendere Shopify simile ad un marketplace. Questa funzione permetterà infatti di effettuare ricerche tra i vari venditori presenti su Shopify, affiancando i prodotti simili prodotti però da brand concorrenti. Questa funzionalità molto […]

E’ necessaria la partita iva per vendere tramite dropshipping?

Cos’è il Dropshipping? Per vendere in dropshipping è necessario avere una partita iva? Vediamo quanto serve sapere sul dropshipping per non incappare in sanzioni. Con il termine dropshipping si intende una forma di compravendita online non molto conosciuta in Italia malgrado uno strumento che può dare molti vantaggi ai commercianti Il dropshipping,volendo essere sintetici, è uno strumento […]

Link Building: aumentare la popolarità di un sito

I processi di posizionamento all’interno dei motori di ricerca sono molteplici. Comprendono diverse tecniche, una tra tutte, nota come link building, che influisce sulla presenza di link in ingresso, verso un dato sito web, per incrementare la link popularity e la posizione nella SERP. Dunque cos’è effettivamente la link building? A cosa serve e come […]

L’intelligenza artificiale nell’HR

L’Intelligenza Artificiale è ormai diventata una componente quotidiana della nostra vita. Questo strumento viene sfruttato anche dalle aziende, che la utilizza per automatizzare processi ripetitivi o di basso valore, producendo più prodotti in un minore lasso di tempo e senza errori. Questa tecnologia consente di velocizzare l’analisi dei data aziendali ed è sempre più utilizzata. […]

Cos’è un business plan

Sono numerosi gli strumenti fondamentali per l’avviamento e la crescita di un’attività imprenditoriale. Uno tra questi è la realizzazione di un business plan. Per dar vita a una nuova attività bisogna fare uno studio approfondito, oltre che un’analisi di stabilità che fornisca dati di natura sia economica sia aziendale, sulla base dei quali costituire il […]

Cos’è il Trigger Marketing?

La comunicazione generalizzata non ha più un effetto positivo sulle vendite e su tutto l’ambito del marketing digitale. Aziende, siti e app si rifanno sempre più al marketing automation, ovvero al marketing automatizzato. Di questa categoria di tecniche di comunicazione fa parte il Trigger Marketing. Conosciamolo meglio per capire come sfruttarlo come strumento di marketing […]

Il funnel dei pirati: uno strumento essenziale per il growth hacking

Per trasformare il proprio progetto imprenditoriale in un business di successo, è necessario adottare delle strategie specifiche. In un contesto fortemente digitalizzato, non è più possibile non considerare il web come un canale essenziale per la propria attività. Internet consente alle aziende di interagire con una fetta di pubblico molto più ampia e di offrire […]

Zero Moment of Truth: cos’è e perché è così importante

Il processo di acquisto dei consumatori non è un percorso regolato da leggi immutabili e fisse. Con la digitalizzazione di tutte le fasi di produzione e di acquisto dei prodotti, questo processo di acquisto ha subito notevoli cambiamenti. Grazie alla diffusione su larga scala di internet e dei dispositivi mobile, i clienti ricercano autonomamente le […]

Come gestire il personale online?

La tecnologia è piombata in modo massiccio anche nelle nostre vite lavorative, soprattutto da quando lo smart working e il remote working sono stati sdoganati in moltissime realtà. Inoltre, il Covid-19 e i conseguenti lockdown hanno portato necessariamente le aziende a innovare determinati processi che risultano obsoleti o ingestibili quando i dipendenti sono confinati a […]

Usabilità e ecommerce: perché è importante che un sito sia ottimizzato

Affinché un utente sia invogliato a trattenersi all’interno di un sito web o di un negozio online è necessario far leva su strategie ben definite. Oltre alla produzione di contenuti e all’ottimizzazione SEO della piattaforma è fondamentale l’esperienza dell’utente durante la navigazione nel sito. Le sensazioni di positive che un utente prova nel periodo di […]

Twitter Analytics: cos’è e come utilizzarlo per il tuo brand

In un mondo in cui i Social Network fanno parte della nostra vita quotidiana, è diventato essenziale per le aziende sviluppare una strategia di comunicazione social efficace. Grazie al Social Network, infatti, è possibile non solo comunicare le offerte e le ultime novità del brand, ma anche rimanere a stretto contatto con il cliente. Grazie […]

Modelli di Business Digitale: quali sono e quale scegliere per la propria azienda

Ormai è innegabile: il digitale ha stravolto completamente le nostre vite e il nostro modo di comportarci. La società in cui noi viviamo oggi scandisce il proprio tempo e le proprie azioni in base alla tecnologia. Molto spesso la prima e l’ultima attività che compiamo durante la nostra giornata è legata proprio al digitale: impostare […]